skip to Main Content
DA OLTRE 50 ANNI, IL VOSTRO LAVORO E' IL NOSTRO LAVORO

La nostra storia inizia…

OMACS nasce il 2 Maggio del 1967 per volontà di Gerolamo (Gino) Briano, inizialmente come officina di riparazione autoveicoli, carrelli elevatori e macchine agricole, nel vecchio Borgo delle Furnaxi (Fornaci) a Savona.

L’anno 1972 segna una svolta importante a seguito dell’ingresso nel panorama savonese di nuove realtà industriali. Questo permette ad OMACS di crescere professionalmente nell’ambito dell’assistenza dei carrelli elevatori

Nel 1979 diventa officina autorizzata dello storico marchio OM; Grazie alla fiducia acquisita, il marchio OMACS diventa sempre di più il riferimento principale nel mondo dei carrelli elevatori ligure.

Nel 1997 OMACS trasferisce l’attività in C.so Svizzera a Savona, data la necessità di spazi maggiori. A fine anni ’90, OMACS diventa concessionario ufficiale CATERPILLAR, rapporto che durerà sino al 2009.

Ad inizio 2007, OMACS non potendo essere indifferente a ciò che il mercato imponeva sempre più velocemente, compie una svolta generazionale che permette di essere presente, con gli insegnamenti del passato, volti ad una crescita futura. Questo passaggio generazionale, determina l’ingresso in OMACS di Alessia e Mattia Briano e di Massimiliano Credentino. Si consolidano così i rapporti sul territorio, affidando ad uno Staff sempre più preparato, i valori che devono contraddistinguere quali: onestà, rispetto e professionalità.

Nel 2009 il Marchio OM torna ad essere così affidato nuovamente ad OMACS.

Nel 2012 i Marchi OM e STILL si uniscono per dare maggiore forza ai prodotti commercializzati ed alle aziende che li utilizzano.

Nel 2014 OMACS viene premiata durante una cerimonia tenutasi a Vienna, come miglior concessionario STILL.

Nel 2019 OMACS apre la nuova sede in Via Braja, sempre a Savona, aumentando gli spazi necessari all’esposizione, mantenendo in Corso Svizzera la propria officina. “il Vostro Lavoro è il Nostro Lavoro” diventa sempre più realtà.

I nostri servizi vogliono rispondere ad una clientela sempre più segmentata La consapevolezza dell’importanza di interfacciarsi con il mondo esterno, rappresenta uno dei valori aggiunti di un’impresa dinamica e propositiva.

Grazie ad elevati standard qualitativi dei servizi strutturati ed efficienti, Omacs punta sempre più ad essere un riferimento in tutto il panorama logistico In questa prospettiva che immagina un’idea di sviluppo futuro che metta al centro i clienti, grazie ad un’attenta pianificazione per semplificare il processo lavorativo pre e post intervento.

Back To Top
1